Profilo Aziendale
La società EUROPROJECT Engineering S.r.l. con sede legale in Chieti, Viale Abruzzo n.291, ha maturato, nel corso di diversi anni di attività nel settore impiantistico, una specifica competenza nell'effettuazione di servizi professionali integrati, sia in campo civile che nel terziario ed industriale, inerenti gli impianti tecnologici e per il risparmio energetico.
EUROPROJECT è in grado di far fronte alle specifiche esigenze del mercato di riferimento mettendo a frutto le conoscenze, la professionalità e l'esperienza tecnica consolidata prefiggendosi, come obiettivi primari, il risparmio energetico, dunque l'ottimizzazione delle risorse disponibili, la facilità di gestione dell'impianto progettato, nonché la ricerca di soluzioni innovative al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale delle opere da realizzare, soprattutto in ambienti particolari, (uso medico) classificati (a maggior rischio in caso di incendio/esplosione) e di elevato valore storico-artistico.
Operando in tale sinergia e garantendo in modo prioritario un elevato livello di affidabilità/sicurezza degli impianti, EUROPROJECT si pone quale punto di riferimento per la clientela in cerca di risposte certe soprattutto nel rispetto del binomio qualità/prezzo.
Procedure Operative
Tutti gli elaborati prodotti saranno redatti in conformità alle prescrizioni delle normative tecniche di riferimento CEI - UNEL- UNI.
La definizione della documentazione di progetto, dalla fase preliminare alla redazione degli elaborati esecutivi, è subordinata all'adozione di procedure e metodologie standard previste, a livello normativo, in particolare dalla norma CEI 0-2 "Definizione della documentazione di progetto".
Tecnologia Informatica
Un adeguato e continuo processo di ammodernamento e sincronizzazione dei sistemi di progettazione integrata consentono risposte rapide alle problematiche di qualsiasi natura sollevate dalla clientela.
La società EUROPROJECT Engineering S.r.l. è dotata di stazioni informatiche per la progettazione e stazioni di plottaggio per la stampa di elaborati tecnico/grafici su qualsiasi formato normalizzato a norme UNI.
Strumentazione
La società EUROPROJECT Engineering S.r.l. è titolare di un parco strumenti che la rendono in grado di poter effettuare qualsiasi tipo di misura o rilevamento, in campo elettrico, dalle più complesse (es. efficienza dell'impianto di terra in caso di guasto in Media Tensione 20/30.000V con rilievo strumentale, su punti prestabiliti del sistema, delle tensioni di passo e di contatto) alle più scrupolose e specifiche per locali medici (es. rilevamento della corrente di I° guasto con verifica del corretto intervento del dispositivo di controllo dell'isolamento del sistema IT medicale, correnti sul paziente "prove su apparecchiature elettromedicali", equipotenzialità con corrente di prova pari a 10A).
Qualsiasi tipo di verifica o prova strumentale sarà convalidata mediante l'esibizione di attestati di calibrazione e certificazioni di conformità inerente la strumentazione impiegata.
EUROPROJECT effettua, tra l'altro, verifiche ed analisi dei parametri di rete e sulla qualità del servizio secondo la norma EN 50160 "Inerente i criteri di qualità del Servizio Elettrico Fornito ai Clienti, imposti dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas alle imprese distributrici". Tale verifica potrà risultare indispensabile, in caso di eventuali disservizi di rete, in sede di rivalsa nei confronti del Distributore di energia. Verifiche e collaudi di sistemi Fotovoltaici secondo i requisiti previsti dal D.M. 19/02/2007.
Verifiche termografiche ad infrarossi ai sensi della Normativa UNI EN 473/ISO 9712. Verifiche dei livelli di illuminamento (ordinario, di sicurezza, ecc…) degli ambienti e sui luoghi di lavoro, in riferimento alle normative vigenti. Verifica equipaggiamenti elettrici nelle macchine ai sensi della Normativa CEI EN 60204 - 1.